martedì 21 aprile 2009

Chi è quella signorina seduta accanto a Beckham?

Ieri mi sono trovato con un amico, con cui ho commentato il personaggio ‘David Beckham’, uomo pio e devoto che, lasciato libero dalla severissima moglie Victoria, trova quasi sempre il tempo di rendersi persona piacevole e simpatica, oltre che molto umana. Così lunedì il centrocampista del Milan e della nazionale inglese ha sfruttato il giorno libero concesso da Carlo Ancelotti per andare a trovare il premier britannico Gordon Brown allo storico numero 10 di Downing Street. Argomento del giorno il lancio di una nuova associazione benefica "Malaria No More Uk", per una campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione della malaria.

Con lui c’era anche il tennista Andy Murray e...
‘Sì, sì, bravo, bravo’ mi interrompe il mio amic
o, ‘ma chi era quella figa che stava con loro?’. Ma come, sto parlando di cose serie per una volta, e tu mi fai scappare tutta la poesia? ‘Dai, dai, cerca chi era la figa’. Va bene, ok, salutiamo Beckham e le sue meritevoli iniziative e travestiamoci da ‘investigatore del web’ per scoprire chi fosse la ‘bambolina’ a fianco del bel rossonero e del tennista scozzese. Detto, fatto, eccoci qui a svelare la vera identità della signorina accanto al ‘nostro’: trattasi di Denise Lewis, segno del Leone (quello da me sempre preferito per una fanciulla, misto di calore, esibizionismo e forti passioni), classe 1972, nativa di West Bromwich, Inghilterra, già madre di famiglia e grande appassionata di cucina italiana.
La signorina Lewis ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpia
di di Sydney 2000 nell’eptathlon, ma già ad Atlanta 1996 aveva messo al collo un bel bronzo. Sì, ok, ho già visto il punto di domanda uscire come nei fumetti a lato del vostro bel visino. Cosa è l’eptathlon? E’ una disciplina dell'atletica leggera che contempla sette gare di specialità diverse. In entrambi i casi la competizione si svolge in due giornate consecutive di gara, con quattro prove nella prima e tre nella seconda. Al termine delle sette prove la somma dei risultati ottenuti determina l'atleta vincente. Qualsiasi sia comunque lo sport praticato da Denise, ‘ella’ ci piace assai... Comunque tranquilli: nessun pettegolezzo, la coppia (anzi il trio) era lì solo per motivi di semplice pubblicizzazione dell'evento in questione, nulla di gossipparo, per fortuna. E poi si sa, 'niente sesso, sono inglesi'...

In questo video la bella Denise Lewis nella sua partecipazione a "Strictly Come Dancing", l'equivalente inglese del nostro "Ballando con le stelle"