giovedì 14 maggio 2009

Alessandra Rampolla, la sessuologa che ha perso di peso... per piacerci di più ("La Diosa Erotica")

La mia passione per il mondo latino (nel senso di ‘ispanico’) mi porta, quest’oggi a parlare di Alessandra María Rampolla, forse la più famosa sessuologa del mondo di lingua spagnola, una vera esperta della materia, laureatasi negli Stati Uniti niente meno che, fra l’altro, in Educazione Sessuale, Sessuologia Clinica ed Erotologia. C’è quantomeno da incuriosirsi al riguardo, no? Portoricana, la dolcissima signora Rampolla, è rapidamente assurta ai fasti della notorietà grazie soprattutto alla maniera delicata ed espressiva con cui tratta una maniera tanto delicata quanto il sesso. I suoi libri (l’ultimo dei quali, “La Diosa Erotica”, ovvero ‘La divina erotica’, è stato presentato in questi giorni) e le sue tantissime presenze e programmi televisivi in tante delle principali televisioni di lingua spagnola (sudamericane ma anche della Spagna?, hanno fatto il resto.

La notizia però che ho strappato dalla copertina di Yahoo – Argentina, è legata non tanto a quanto detto dalla dolce Alessandra, ma dalla sua clamorosa perdita di peso, ben 35 chili, andando così a colmare quella che, per i suoi fan, era forse la sua unica lacuna, ovvero quella di essere un po’ troppo ‘gorda’ (ovvero grassa). La Rampolla si è infatti sottoposta a un’operazione chirurgica di by-pass gastrico, che le ha consentito una forte perdita di peso. “L’ho fatto per una questione di salute personale, ma anche per stare meglio con me stessa”, ha affermato Alessandra (María) alla stampa, aggiungendo: “Un giorno vorrei diventare madre, e la gravidanza in quelle condizioni non sarebbe stata consigliabile”. Di certo, ora, oltre al signor Rampolla, saranno felici gli appassionati di Alessandra che, oltre a poterne ammirare il bellissimo sorriso e i dolcissimi occhi, ora potranno gustarsi anche la sua migliorata silhouette.

Ed ecco un video che ha come protagonista Alessandra Rampolla, giusto per migliorare il proprio spagnolo e... magari imparare qualcosa di utile...