Pagine

giovedì 27 gennaio 2022

Una nuova piattaforma streaming per il tennis italiano

Una home page di SuperTenniX
HiWay Media
, startup innovativa detenuta in joint venture da NVP, e la Federazione Italiana Tennis (FIT) hanno siglato un accordo per lo sviluppo di una nuova piattaforma 'streaming'.
SuperTenniX, inizialmente lanciata dalla FIT nel 2020, è oggetto di una evoluzione che consentirà a tutti gli appassionati di fruire del grande Tennis in mobilità e su smart tv, con un’offerta in diretta senza eguali.
La nuova piattaforma 'streaming' offrirà centinaia di eventi live e on-demand ogni anno, fruibili attraverso tutte le tipologie di dispositivi. Gli utenti potranno scegliere tra l’abbonamento mensile (3,99 euro) e quello annuale (34,99), mentre il servizio sarà gratuito per tutti i tesserati FIT.
Giuseppe Sampino, CEO di HiWay Media commenta: "Siamo estremamente felici di questa partnership con la Federazione Italiana Tennis; ricostruire da zero SuperTenniX è stata per noi una grande sfida che abbiamo accettato con coraggio e che siamo orgogliosi di aver portato a termine in tempi record. Il nostro obiettivo è adesso quello di continuare ad innovare insieme alla FIT nei prossimi anni, per poter garantire a tutti gli appassionati di tennis e padel italiani un’esperienza unica e senza precedenti”.
A sua volta soddisfatto Marco Martinasso, amministratore delegato di Sportcast: “SuperTenniX è una piattaforma che la Federazione Italiana Tennis ha fortemente voluto al fine di capitalizzare la propria esperienza nel campo televisivo e darne ulteriore slancio nel digitale. L’accordo siglato con HiWay Media rappresenta un grande passo in avanti nello sviluppo di una piattaforma OTT destinata a diventare, da subito, l’offerta video di tennis, padel e beach tennis più ricca in Italia. Un modo nuovo di vivere il mondo le nostre discipline sempre e dovunque”.