lunedì 3 dicembre 2018

Bocconi sesta fra le business school europee

L'Università Bocconi di Milano si riconferma tra i migliori atenei europei anche per quanto riguarda il 2018.
La storica università meneghina ha infatti mantenuto il sesto posto che già le era stato assegnato nel 2017 nel ranking fra le migliori business school europee secondo il Financial Times.
Una classifica confermata grazie ai risultati positivi ottenuti con i corsi per manager. “Questi risultati confermano la presenza importante della Bocconi nei principali ranking internazionali, con l’Ateneo che si posiziona stabilmente nei top 10 a livello europeo, indipendentemente dai diversi focus e dalle diverse metodologie adottate”, commenta il rettore Gianmario Verona. “In un panorama europeo di competizione sempre più serrata nel mercato internazionale dell’education, la Bocconi e la SDA Bocconi School of Management mostrano di potersi confrontare con successo con i migliori competitor”.
Al primo posto della classifica si è piazzata la London Business School, che strappa il primato alla francese HEC Paris, mentre al terzo posto si piazza un'altra scuola transalpina, Insead, seguita a ruota dall'università svizzera di San Gallo e dalla spagnola Iese Business School. Per trovare un'altra italiana in classifica ecco, sempre a Milano, la scuola di management del Politecnico, 42.a, mentre la romana LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali "Guido Carli" si piazza 88.a