giovedì 16 marzo 2023

Mad Mood 2023, la verde speranza di Aidar Khan

Uno dei momenti della sfilata di Aidar Khan (foto Bordignon)
Sulla passerella di Mad Mood, il 'format' della moda creato nel 2017 dall'imprenditrice salentina Marianna Miceli, è sfilata anche quest'anno la collezione di Aidar Khan, uno dei 'santoni' della moda del Kazakistan, proveniente da Taraz, città nota per la produzione di vodka ma che da qualche anno è diventata anche punto di riferimento della 'fashion' nazionale.
Merito dell'Aspara Fashion Week, evento ideato e creato dallo stesso Aidar Khan, cui partecipano stilisti nazionali e internazionali.
Lo stesso Aidar Khan si è presentato a Milano accompagnato da un nutrito numero di stiliste kazake, che pure hanno avuto modo di sfilare sul 'carpet' milanese, per l'occasione quello del Museo dei Navigli.
Le modelle hanno sfilato con abiti eleganti ed esotici, cappellini con veletta, il tutto immerso in un verde significato di una speranza quanto mai necessaria in un mondo devastato dalla guerra.
Alla fine per Aidar Khan è arrivato anche il riconoscimento da parte della Miceli che, in cambio, in una sorta di scambio di doni, ha indossato lei stessa un abito proveniente dalla collezione del 'guru' di Taraz.


Qui sotto, la collezione di Aidar Khan (foto Bordignon)