mercoledì 10 marzo 2010

Lakmé Fashion Week: alla scoperta dell'incantato mondo della moda indiana in diretta da Mumbai

A noi la Francia ci fa una pippa, con o senza testate a Materazzi. E così della moda parigina ce ne freghiamo, meno che meno, perché sapppiamo che solo quela di Milano esiste, anche se ci fa piacere (mi fa piacere...) fare un salto a esplorare mondi lontani e vedere che, tutto sommato, sono abbastanza vicini. Così è di questi giorni lo splendido successo della Lakmé Fashion Week, svoltosi dal 5 al 9 di questo mese a Mumbai, in India e terminato con il gran finale di Suneet Varma.
Per quanto questi mondi, a noi che viviamo in quello piccolo nostro, possano apparire lo
ntani e diversi, in realtà spesso porpongono delle sorprendenti situazioni.
LFW si svolge due
volte all'anno e, se pensate alle immagini di presunta castità relativo alle religioni di queste parti (un falso clamoroso, visto che il kamasutra è nato da queste parti), avete proprio sbagliato registro.
Fra le tante modelle che hano sfilato, ecco Alesia Raut, Anjali Lavania, Ashika Jane Kiran Pratt, Diva Dhavan, Jyothsna Chakravarthy e Kritika Babu, sempre che questi nomi significhino qualcosa per voi, fra gli stilisti locali vi segnalo Malini Pramani, Gautam Kalra e Mohan Neelakantan.
Nelle tre foto invece, sotto a quella del logo della manifestazione, ecco nell'ordine una modella di cui però ignoro l'abito di chi sia, l'attrice Deepika Padukone durante la sfilata (la vedrete anche nel video qui sotto) e infine una modella che veste un abito di Malini Ramani.

Ecco il video con alcune immagini tratte dal 3° giorno del
Lakmé Fashion Week: