giovedì 1 novembre 2018

Calcissimo TV, resta solo la speranza di un upskirt...

Sono da sempre un appassionato della televisione popolare, non fosse altro perché molto spesso, nelle sue trasmissioni non proprio di livello sopraffino, regala fanciulle dai fianchi e dalle gambe portentose, spesso portatrici di maggiori emozioni di quelle fornite dai discorsi di fantomatici esperti. Non è questo il caso di TopCalcio24, rete televisiva con un progetto vincente che ha saputo inserire in dosi quasi perfette giornalisti validi, preparati e dalla favella facile, assieme a personaggi colorati e coloriti che regalano sempre un sorriso perfino garbato.
E' invece il leit-motiv, almeno sembrerebbe, di Calcissimo TV, programma che un po' a sorpresa fa capolino sullo stesso canale. Qui la tv-popolare diventa trash. In questo caso, va detto, l''altra metà del cielo' non manca mai. Anzi, vanta perfino una presenza esagerata e incomprensibile, vista la 'competenza' delle ospiti in studio (nella serata del 31 ottobre trattasi di tale Ilenia Desena, morettina graziosa ancorata al tavolo, e Samuela Grillo, scosciatissima ex partecipante al concorso di Miss Padania).
A volte rimango attonito e mi palleggio lo sguardo, passando dalle gambe della presentatrice di turno (ovviamente piazzata su di un trampolo gigantesco che ne metta in evidenza il tacco 12 d'ordinanza e la minigonna da urlo che invita a pregare per un immediato scavallamento di gambe) all'ambiente da bar circostante (il peggiore di Caracas, pardòn, di Quarto Oggiaro). Insomma, Calcissimo TV è la brutta copia di un talk-show, un bidone pieno di opinioni in libertà, quanto qualificate non si capisce (almeno non lo capisco io) nemmeno in grado di regalare quell'upskirt che, a volume rigorosamente azzerato, fornirebbe l'unico motivo per non cambiare canale.