Una festa della donna in chiave enologica sarà quella che andrà in scena in Puglia il 9 marzo, presso la Masseria Torre Coccaro a Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi, dove verrà celebrata la quarta edizione della festa dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino, dedicata alla nuova estetica del vino al femminile.
"Donne, Vino e Design", sarà questo il tema della giornata, durante la quale verranno annunciate le nuove annate dei vini delle Donne del Vino di Puglia.
Tutta la settimana, a cominciare da questa domenica, l'associazione promuove in tutta Italia una serie di iniziative ed eventi per celebrare la Festa della Donna.
"La Festa delle Donne del Vino è una delle occasioni più rappresentative dell’impegno della nostra associazione", ha detto Marianna Cardone, delegata per la Puglia, "profuso sia a livello nazionale che regionale, in quanto ci permette di mostrare agli enoappassionati quanto il mondo del vino possa essere versatile e quindi vicino a tematiche anche non strettamente di settore come il design, ma comunque correlate".
L'evento pugliese verrà affiancato dal mondo del design, grazie alla presenza di IDEAcademy, realtà che si dedica da molti anni alla formazione di professionisti nei settori della grafica pubblicitaria e dell'interior design e che, in occasione della giornata in masseria, proporrà delle installazioni suggestive progettate dai suoi giovani designer.
sabato 2 marzo 2019
Donne, vino e design, la festa arriva anche in Puglia
Labels:
Associazione Nazionale Le Donne del Vino,
Donne vino e design,
IDEAcademy,
Marianna Cardone,
vino
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
