sabato 2 marzo 2019

Donne, vino e design, la festa arriva anche in Puglia

Una festa della donna in chiave enologica sarà quella che andrà in scena in Puglia il 9 marzo, presso la Masseria Torre Coccaro a Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi, dove verrà celebrata la quarta edizione della festa dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino, dedicata alla nuova estetica del vino al femminile.
"Donne, Vino e Design", sarà questo il tema della giornata, durante la quale verranno annunciate le nuove annate dei vini delle Donne del Vino di Puglia.
Tutta la settimana, a cominciare da questa domenica, l'associazione promuove in tutta Italia una serie di iniziative ed eventi per celebrare la Festa della Donna.
"La Festa delle Donne del Vino è una delle occasioni più rappresentative dell’impegno della nostra associazione", ha detto Marianna Cardone, delegata per la Puglia, "profuso sia a livello nazionale che regionale, in quanto ci permette di mostrare agli enoappassionati quanto il mondo del vino possa essere versatile e quindi vicino a tematiche anche non strettamente di settore come il design, ma comunque correlate".
L'evento pugliese verrà affiancato dal mondo del design, grazie alla presenza di IDEAcademy, realtà che si dedica da molti anni alla formazione di professionisti nei settori della grafica pubblicitaria e dell'interior design e che, in occasione della giornata in masseria, proporrà delle installazioni suggestive progettate dai suoi giovani designer.