domenica 9 agosto 2009

Ma cosa aveva da ridere Berlusconi a Milanello?

Ripropongo qui, sul mio blog, un articolo da me scritto per Calciomercato.com e che ha sollevato non poche polemiche, almeno a giudicare dai commenti che mi sono arrivati dai tifosi, milanisti e non. Qui, tra amici, lo 'riposto', confidando che certe vette di acrimonia verranno lasciate da parte...

Scusate terrestri, io, marziano, torno adesso dopo qualche mese sul vostro pianeta, e c’è qualcosa che non capisco. Mi rivolgo in particolare ai tifosi milanisti.
Ho visto il Vostro Presidente gongolare e annunciare trionfante che Pirlo rimarrà in rossonero e che arriverà anche un attaccante importante.
Intanto mi chiedo cosa ci faccia un ex dirigente sulla vostra panchina, ma poi mi sorge un altro dubbio: dov’è Kakà? “E’ andato via”. Ok. Ma chi l’ha sostituito? “Nessuno”.
Ah. Quindi la squadra dei Tre Palloni d’Oro adesso ne ha Due. “No. Uno”.
Perché? “Shevchenko se n’è andato, o meglio l’han cacciato”.
Poverino.
E chi viene al suo posto? Adebayor ha detto che il Milan è come Naomi Campbell. “E’ andato al Manchester City”…
Peccato. La stessa squadra che ha preso Kakà per più di 100 milioni di euro. “No, Kakà è andato al Real Madrid per 67” .
Ah. Però Drogba ha sempre detto di trovarsi bene con Ancelotti. “Infatti, però lui è rimasto al Chelsea, e Ancelotti l’ha seguito”.
Beh, rimane Eto’o… “E’ all’Inter”.
Ok, bene. Comunque Berlusconi ha detto di puntare sulla linea giovane.
Per fortuna che avete Paloschi. “E’ rimasto al Parma, anzi, ora il Parma ne possiede mezzo cartellino”.
Ok, allora pensate in maniera diversa: un’idea potrebbe essere Luis Fabiano, anche se oltre a voi non l’ha cercato nessuno. “Costa troppo”.
Ma chi rimane? C’è una riserva del Real Madrid, non gioca mai, ma c’ha un bel faccino, ricorda un po’ Tomasson e ha lo stesso passaporto di Van Basten (ma anche di Bogarde). Nella foto di squadra potrebbe fare la sua figura. “E’ lui il nuovo attaccante, si chiama Huntelaar”. Che colpo! Quello che doveva arrivare in prestito! “E’ costato 15 milioni di euro”.
Ah. Dietro però se non erro è arrivato un francese: Cissokho. “No. Aveva mal di denti”. Peccato. Quindi non gioca più. “No, gioca. Al Lione”.
Ah. E Pirlo? Ho sentito che è incedibile. “Hanno offerto troppo poco”.
Ma allora perché il Vostro Presidente era felice? Non ha comperato nessuno. “Era felice per quello”...