venerdì 4 settembre 2020

Franco Trentalance, dalle luci rosse alla moto

Franco Trentalance in sella alla sua passione
Franco Trentalance
, ex protagonista del mondo della pornografia, e oggi esperto personal coach e scrittore di saggi e romanzi, ma soprattutto grande appassionato di motociclismo.
Nell'estate dell'emergenza coronavirus, la 'star' bolognese è ha scelto per le sue vacanze le due ruote per un viaggio tra le curve dell'Appennino tosco-emiliano. "La moto è una delle passioni che da sempre alimentano la mia vita: seguo le gare di Motogp, frequento le fiere di settore e mi piacciono i giri fuori porta durante la bella stagione. La parte introspettiva del viaggio in moto è quella che più mi affascina - dice Trentalance -. Andando in motocicletta conosci te stesso, tramite i pensieri e le riflessioni alla guida. Quando apri il gas e affronti una curva, devi essere sempre concentrato su ciò stai facendo: devi avere il controllo di te stesso, del mezzo che cavalchi e dell'ambiente che ti circonda. Andando in moto, ti conosci meglio".
La vacanza affrontata da Trentalance è stata anche l'occasione per riflettere sui dettagli del suo prossimo impegno professionale: le riprese di un documentario biopic sulla sua lunga carriera, di cui oltre un ventennio ai vertici dell'intrattenimento a 'luci rosse'.
Trentalance è anche testimonial di "Adotta un DSM", progetto dell'Associazione Motorlab che incrementa la sicurezza dei motociclisti sulle strade e che installa, sulle curve più pericolose dell'Appennino, alcune speciali protezioni in plastica ad alto assorbimento in caso di impatto.