domenica 6 settembre 2020

Milan-Monza 4-1, le pagine dei giornali sportivi

L'articolo sulla gara de "La Gazzetta Sportiva"
Debutto stagionale a San Siro per il Milan di Stefano Pioli e Zlatan Ibrahimovic.
Una volta la 'passerella' precampionato era costituita dal Trofeo Luigi Berlusconi e vedeva i rossoneri opposti a formazioni che avessero nella propria bacheca una Coppa Intercontinentale. Oggi, invece, l'avversario era proprio quel Monza di proprietà dell'ex Silvio Berlusconi (assente per Coronavirus assieme ad Adriano Galliani) e con tanti ex in panchina e in campo.
Finisce 4-1 per il Milan, risultato bugiardo dopo che, sulla parità con un gol per parte, al Monza è stato negato un rigore che una eventuale VAR avrebbe assegnato ed è stato fermato, ignorando la norma del vantaggio, un giocatore lanciato in solitaria verso la porta difesa senza troppa gloria da Antonio Donnarumma.
Nel 'diavolo' le note negative sono la 'passeggiata' di Ibra, in versione 'impegno da spiaggia', mentre Theo Hernandez è in cattiva forma e Lucas Paquetà passa più tempo sdraiato in terra che a dettare trame di gioco. Sono invece i giovani a fare sorridere: Daniel Maldini realizza un 'game winning gol' di splendida fattura, terzo Maldini, dopo Cesare e Paolo, a segnare a San Siro, mentre Calabria, Kalulu e Colombo completano il poker con tre 'perle' da conservare nella bacheca dei ricordi, auspicato prodromo verso un futuro rigoglioso.

L'articolo del "Corriere dello Sport"

Parte dell'articolo di "Tuttosport"

Le pagelle di "Tuttosport"