venerdì 12 maggio 2023

IBDC Center, una finestra tridimensionale sul mondo del business

Un momento della presentazione (foto Bordignon)
Un piccolo passo per il mondo dell'economia, un grande passo per l'umanità. Si può declinare così, forse, la grande novità presentata a Milano, presso Palazzo Clerici, con il nuovissimo International Business Development Center (IBDC) realizzato da BDB Network, società internazionale di consulenza e sviluppo aziendale.
L'IBDC è un polo fisico e una piattaforma unica nel suo genere, una vera e propria sala immersiva con tecnologia 4.0 per presentazioni multi-sensoriali di prodotti e servizi riferiti alle imprese, che possa fungere come aiuto nello sviluppo di nuovi progetti commerciali.
Fondamentale la presenza del partner tecnologico Hcomm nella realizzazione di quello che è anche stato definito un vero e proprio 'Stargate', ovvero una 'porta stellare', per le imprese che vogliano raggiungere decine di Paesi in tutto il mondo con tecnologie innovative e assistenza professionale.
La tecnologia immersiva multisensoriale Hcmm "World of Sensations" è stata studiata da specialisti che hanno ricostruito frequenze uditive, olfattive, vibrazionali e luminose, oltre a effetti visivi ed effetti climatici in grado di ottenere l'effetto desiderato di coinvolgimento emotivo dei presenti alla riunione.
"Nell'attuale panorama commerciale in rapida evoluzione - ha sottolineato Fulvio Italiano, presidente di BDB Network - lo sviluppo di attività innovative che utilizzino tecnologie immersive è diventato sempre più importante. Il nostro IBDC Center offre alle aziende il potenziale per sconvolgere i modelli di business tradizionali, creando mercati e flussi di reddito completamente nuovi".
L'evento, cui era presente anche il dottor Mario Boselli, presidente dell'Advisory Board BDB Network, presidente dell'Italy China Council Foundation e presidente onorario presso Camera Nazionale della Moda, è stato aperto da una vibrante interpretazione al violino di Caterina Caramella, e ha visto un collegamento in diretta con una eguale 'camera' a Dubai, un principio di esempio di quello che potrà essere, in futuro, un sistema agevolato di trattare con clienti e partner commerciali sparsi in ogni parte del mondo, con prossimi 'hub' che, presto, verranno inaugurati in Gran Bretagna, Stati Uniti, Brasile, Arabia Saudita, Qatar e Cina.

Qui sotto altre foto della serata: il party e la presentazione a Palazzo Clerici
(foto Bordignon)