sabato 13 maggio 2023

Martina Colombari a Tuttofood: "Alimentazione sana, attività fisica e meditazione"

Martina Colombari (screenshot Bordignon)
Tuttofood
, la grande rassegna milanese del b2b agroalimentare di scena alla fiera di Rho, si chiude nel segno di Martina Colombari. L'attrice romagnola, conduttrice televisiva ed ex modella, eletta Miss Italia nel 1991, è stata infatti fra i protagonisti dei 'taste and talks' organizzati presso lo stand di Molino Casillo.
L'azienda pugliese, che recentemente ha anche concluso un accordo di sponsorizzazione con il Milan (e non a caso lunedì erano presenti al suo stand Daniele Massaro e Alessandro Costacurta), ha organizzato una serie di interviste e conferenze sui temi della salute, dell’arte bianca e dell’alimentazione.
A fianco di Martina, Ciro Salvo, chiamato anche il maestro dell'impasto e depositario di una lunga tradizione famigliare di pizzaioli.
Inevitabile il riferimento, da parte della Colombari (che si è poi cimentata, insieme a Salvo, nella stesa della pasta e nella preparazione di una pizza), al rapporto fra alimentazione, salute e bellezza, per lei, attentissima alla cura del proprio corpo, un 'must' da seguire quotidianamente. Alla presenza dei microfoni di Telenorba, l'ex reginetta italiana del 1991 ha detto: "Lo stile di vita sano ci aiuta a vivere in salute e ci aiuta a vivere più a lungo. Questo comporta un certo tipo di alimentazione dove, nel mio piatto, non devono mai mancare carboidrati, proteine e vegetali. Fare attività fisica perché anche questo è alla base della nostra salute, nel mio caso c'è anche la meditazione e c'è il volontariato, io sono volontaria per NPH e mi occupo di infanzia e di bambini in America Latina e in Italia, cerco di dormire tanto perché anche il sonno è un ottimo amico per vivere meglio e più a lungo e quindi dovete volervi più bene e prendervi più cura di voi stessi, questo è fondamentale".