giovedì 4 febbraio 2010

Vietato toccare la signora Carla Bruni Sarkozy

Toccateci tutto ma non toccateci la 'Premiere Dame' (si scriverà così? E chi lo conosce il francese?). Ce lo conferma Luana De Micco, giornalista dell'Ansa, che ci racconta il caso della signora Carla Bruni, tanto dolce, docile e dedita alle opere pie, che però si incazza quando le si vanno a toccare le 'cosette' personali.
E così niente domande sul 'caso Clearstream'. La Bruni, canzonettara melassosa, era stata invitata dalla rete francese
Rtl per commentare l'attualità durante il giornale. Lei era arrivata bella come sempre, in jeans e giubbotto di pelle, pronta a parlare della sua missione in Africa come madrina del Fondo mondiale contro l'Aids. E invece l'intervista ha subito preso un'altra piega quando qualcuno si è permesso di parlar ein sua presenza, con tanto di domanda diretta, della vicenda giudiziaria che oppone suo marito Nicolas Sarkozy e l'ex primo ministro Dominique de Villepin.
A un certo punto la Bruni, approfittando di una pausa pubblicitaria, avrebbe minacciato furiosa di lasciare lo studio: "Se non la smette, me ne vado. Clearstream è un evento che mi mette in imbarazzo. Mi sento in trappola, ho solo voglia di andare via".
La bella Bruni, a cui fanno tanto schifo le vicende sociali del suo paese d'origine, non riesce ad abituarsi a quello che già prima di lei avevano dovuto accettare Danielle Mitterrand e Bernadette Chirac . Ma lei replica: "Non ho mai sentito Sarah Brown o Michelle Obama prendere la parola su tutto. Si concentrano solo sulle cause che stanno loro a cuore".
E per dimostrare che lei fa altrettanto ha annunciato che presto sarà in India e, probabilmente a maggio, si recherà ad Haiti. Un viaggio che aveva programmato prima che si verificasse il terribile sisma. Curiosa la vita...


Il video dell'intervista di Carla Bruni Sarkozy, con alcune parti 'buie':