domenica 21 febbraio 2021

Etici rivisita l'abitino nero con classe ed eleganza

foto Still Life
L’abitino nero rivisitato da LBD è riuscito a condensare in un unico capo i quattro capisaldi inconfutabili dell'eleganza: semplicità, versatilità, praticità e raffinatezza.
L'LBD di Etici, poi, aggiunge anche due 'plus' imprescindibili, sia per l’azienda che per le donne di oggi: inclusione e sostenibilità.
L’abitino nero con cui Etici saluta l’arrivo della bella stagione ha una forma che si adatta a tutte le 'silhouette', frutto di una predisposizione creativa dell’ufficio stile della realtà carpigiana, che ha scelto di concentrarsi intensamente sulla modellistica.
È un abito corto, a sacchetto, con sfondo piega centrale che prende origine da uno scollo a 'V' discreto, profilato da un colletto a polo 'bonton'. Il giromanica è arricchito da un 'volant plissé' che regala movimento e stabilisce una speciale armonia fra i volumi. Lungo i fianchi sono nascoste comode tasche che non ingoffano e non appesantiscono né il design dell’abitino, né il suo 'fit'.
La 'petite robe noir' di Etici è realizzata in puro cotone, è completamente 'Made in Italy' e frutto di lavorazioni a basso impatto ambientale.
Si porta ampia e scivolata sopra il ginocchio, con le mani affondate nelle tasche e con sandali rasoterra. Si abbina a 'jeans fitted' e 'blazer' quando l’aria è ancora fresca, trasformando l’abito in un camicione confortevole e chic, si porta con maxi cardigan e stivaloni di giorno o sotto una giacca 'tuxedo' con tacchi 'killer' la sera.