Una foto d'annata delle Strawberry Switchblade |
Forse prende spunto da questa antica ma sempre attuale moda l'LBD della Bambola Rock presentato da Humility 1949, brand francese dall'anima easy-chic, dove l'acronimo LBD sta per Little Black Dress, il classico abito nero, a forma quasi sempre di tubino, destinato a non passare mai di moda.
Un classico che, rivisitato dal marchio transalpino, ha abbinato dettagli contemporanei e ultra fashion. Il brand ha deciso infatti di puntare su uno dei trend più interessanti d’autunno, lo 'stile bambola', ma alla sua maniera, mixando classe francese e 'savoir faire' italiano, dando così vita a un abito dai dettagli romantici ma dall'allure più gotica che 'doll style'.
Il vestito, in maglina di lana e viscosa, ha maniche corte e scende largo, si ferma sotto al ginocchio per concludere il suo design con un'alta balza in eco-pelle arricciata. Ancora più del classico tubino nero, si può indossare in mille modi diversi, per esempio con 'biker boots' e giubbotto di vernice, con 'cuissardes' effetto second 'skin' e 'cardigan tricot oversize', con 'sneakers' e 'blazer' maschile, oppure infine con 'décolletées' e giacchina 'boxy' di tweed.
Un vestito eclettico e sempreverde, capace di mutare stile a seconda delle esigenze, delle occasioni e della personalità di chi lo indossa, bambola romantica o seduttrice rock che sia. Come canta Dahlia nel suo album "Nude Lumiere", in una canzone dal titolo più che mai rivelatore.
Wynona Rider in "Beetlejuice" |