domenica 13 settembre 2009

Un mondo grande fatto di piccole inutili cose...

Sono passati un bel po' di giorni dal mio ultimo aggiornamento e lo so, un po' vi sto tradendo cone le cose della mia vita, che però, vi assicuro, non sono poche e si satnno tutte affastellando quasi pericolosamente una sull'altra, danzando come acrobati su un filo impercettibile di novità che creano nuovi spazi nel mio cervello e nel mio cuore...
C'è tanta roba da dire, oltre a quella che mi vedo girare attorno, altro non fosse che fra due giorni invecchio di un altro anno...

Vergine ascendente Leone, figo, no? Cos'è successo nel mondo nel frattempo? Si è ricordato l'11 settembre, com'è giusto che sia, gli ultimi rimasugli dell'italiano medio sono tornati dalle vacanze, le scuole sono riprese e con queste le noiosissime contestazioni studentesche, che ormai con una banalità che tracima la comica si schierano per l'ennesima volta a fianco di quelle operaie, di quelle religiose, di quelle delle foche monache e forse anche di quelle dei panda...
Il Milan fa ridere, come ampiamente previsto, ma anche questo non sorpre
nde più, è tristemente entrato nella logica delle cose... almeno una volta, ai tempi di Milan-Cavese (io c'ero...), arrivavamo dal basso, qui invece, facciamo schifo come allora ma ci crediamo (anzi, ci fanno credere) di essere dei fighi pazzeschi... mah...

Berlusconi la fa facile: dice di essere il miglior Primo Ministro dell'Italia degli ultimi 150 anni... esagera... anche perché prima non c'era Italia (ahhh, nostalgia canaglia per i tempi del Lombardo-Veneto...), ma soprattutto perché io non mi ricordo alcun nome di altri primi min
istri italiani... a voi ne viene in mente qualcuno dei grandi 'padri della Patria'? Insomma, diciamo che è come incoronarsi re degli Zulù, con tutto il rispetto per la simpatica popolazione aborigena...
Chiudo con una nota a margine: fra meno di due settimane cambio vita... cosa faccio? Eh, lo vedrete, soprattutto se continuerete a leggere il mio blog...