martedì 29 settembre 2009

L'antipatia di Mourinho e il 'tavolinho' di Ronaldinho, una settimana finita... malinho

Una giornata interessante per il campionato italiano di calcio, la sesta, con due protagonisti in negativo, e si sa, le voci 'meno' attraggono sempre in maniera superiore rispetto a quelle 'più': così, il primo ko in campionato dell'Inter del sempre più insopportabile José Mourinho rallegra chi è alla ricerca di alternative per un campionato dai tassi qualitativi sempre più scadenti.
Idem come sopra l'eclissi totale di un Milan a cui nemmeno più Silvio Berlusconi presenzia alle partite, forse per il timore evidente di contestazioni, le prime vere della sua storia da dirigente. Fra le sue cantonate più clamorose quella legata all'oggetto ormai non più misterioso Ronaldinho, non più misterioso nel senso che abbiamo capito trattasi di un 'ex' a tutti gli effetti.
Infine, a corredo di un turno di campionato 'letale' per le grandi, il pari interno della Juventus, a testimonianza di come nel calcio italiano di oggi, anche ujna squadra sopravvalutata come quella bianconera possa comunque raggiungere posizioni di vertice. E buon campionato a tutti...