Di seguito uno tra i migliori video disponibili in rete di Maurizio Milani, uno dei più grandi comici degli anni '90, dotato di quell'incredibile cinismo che tanto piace a me.
Purtroppo pare, per problemi personali che non approfondisco, sia stato costretto a lasciare le scene per molto tempo, per poi essere ritirato in ballo più tardi, con risultati però del tutto differenti, anche perché probabilmente 'costretto' ad abbassarsi alla 'satira di regime' contro Silvio Berlusconi. Ma ormai, purtroppo, non era più la stessa cosa... io preferisco pensarlo così...
La scena è tratta dallo spettacolo 'Cielito Lindo'. Siamo nel 1993...
martedì 22 settembre 2009
Signore e signori, ecco a voi un genio!
Labels:
cabaret,
Cielito Lindo,
comico,
genio,
Maurizio Milani,
smaltimento genitori
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.