![]() |
| Da "Il Resto del Carlino" |
Sono stati otto gli agenti delle forze dell'ordine rimasti feriti durante gli scontri coi manifestanti, che hanno lanciato contro le persone in divisa, di tutto, da bastoni e sassi, fino a bombe carta. Tutti, ovviamente, intoccabili nella loro impunità, garantita dai partiti della Sinistra italica.
Il testo dell'agenzia AGI recita: "Alcuni dei manifestanti, viene spiegato, si sono travisati (?, ndr) e hanno smontato parti del cantiere del tram e hanno recuperato transenne, mazze di legno e altri materiali; successivamente sono stati lanciati verso le forze dell'ordine fumogeni e bottiglie di vetro e sono stati sparati anche dei fuochi d'artificio indirizzati, viene sottolineato, ad altezza uomo. Molti hanno invece prelevato dei bastoni dal cantiere. A quel punto, spiega ancora la Questura di Bologna, è stato reso necessario l'utilizzo dell'idrante per disperdere la folla".
Alla fine, semplicemente, 15 persone 'identificate' dalla polizia. ma cosa significa 'identificate'? Logica verrebbe che i più violenti venissero trascinati in un angolo e pestati a sangue, fino a che il dolore fisico facesse loro comprendere la linea errata dei loro ragionamenti violenti. Invece presto troveremo questa feccia nuovamente in mezzo a noi, libera di colpire, libera di delinquere. Ilaria Salis docet...
