venerdì 19 giugno 2009

Debora Mancini: arte e sorrisi in controtendenza

Accidenti, mi sono mangiato tutto, il computer s'é spento, ho un dolore al bracco destro (vuoi vedere che...?) e sono leggermente nervoso. Il caldo mi fa sempre quest’effetto, e per fortuna c’è lo ‘stronz sound’ di una splendida ‘lounge music’ di sottofondo che cerca di spegnere i miei sudori pomeridiani.

Detto ciò, detto ciò, detto ciò... Parliamo di Debora Mancini, splendida e bravissima artista che sia dal vivo, ma anche in televisione, avrete avuto certamente avuto l’occasione di vedere all’opera.
Non voglio fare commenti su di lei, anche perché ho avuto l’occasione di conoscerla e potreste tacciarmi di essere di parte.
Posso però dire che Debora fa parte di quel folto gruppo di artisti italiani misconosciuti al grande pubblico (o comunque troppo poco conosciuti) per i quali la parola d’ordine è, spesso, vivere di gloria. Vita d’artista pura insomma, proprio il contrario dell’ammasso di presunti personaggi che la TV ci butta in faccia senza vestiti né mutande e che rappresentano in breve tempo, prima di spegnersi nel nulla, un esempio e uno stile di vita per ragazzi/e semplici.

Ho trovato sul web una clip che mi ha davvero fatto sorridere, e anche di più, con Debora che esce un po’ dai suoi canoni in stile ‘finta seria busterkeatoniana’, coprendo un ruolo in cui non l’avevo mai vista ma che... riveste benissimo...
Quindi complimenti ancora alla signorina Mancini e gustatevi quella che è, non prendetevela, una bella presa in giro anche per i blogger più presuntuosi fra noi...


E così, prendendo spunto dalle antiche ‘signorine buonasera’ della nostra Tivù: Signore e Signori, Buona Visione...
La più cliccata del web