sabato 31 ottobre 2020

Una donazione per salvare i parchi faunistici italiani

Due leoni riposano al parco di Bussolengo (foto sito ufficiale)
Anche in questi momenti di Coronavirus è possibile aiutare gli animali che ne abbiano bisogno. In particolare quelli che vivono in Italia nei parchi a tema obbligati a chiudere a causa del Covid-19, un 'lockdown' che mette a serio rischio la sopravvivenza di molte di queste strutture, importantissime per mantenere vive alcune specie a rischio estinzione e utili per avvicinare in maniera facile e giocosa l'uomo alla natura.
Fra le varie realtà che hanno chiuso prima del solito anche il Parco Natura Viva di Bussolengo dove, però, la vita all'interno, con i suoi 1200 animali appartenenti a circa 250 specie differenti, continua con spese ingenti: il giardino zoologico è infatti un importante centro di tutela per le specie minacciate, e ha saputo evolversi nel tempo per assumere un ruolo attivo nella conservazione della biodiversità.
Per aiutare il parco e il patrimonio faunistico, è possibile fare una donazione in favore della Fondazione ARCA (acronimo che sta per Animal Research Conservation in Action Onlus) o adottare a distanza una specie animale.