sabato 3 ottobre 2020

Juventus-Napoli, la 'furbata' di De Laurentiis può portare lo 0-3 a tavolino

Il 'tweet' della Juventus
Napoli
terra di sceneggiate e, come si sa, le trame di questi melodrammi spesso finiscono male. Ecco che, allo stesso modo, la 'furbata' ideata da Aurelio De Laurentiis per svicolare a un paio di assenze in vista della delicata sfida con la Juventus potrebbe ritorcersi contro la stessa squadra partenopea.
Di fronte alla scelta 'imposta' dall'ASL al club biancoazzurro di non muoversi dalla Campania e quindi non recarsi a Torino (negli ultimi giorni il club aveva registrato due casi di positività fra i giocatori, Elmas e Zielinski, e uno tra i membri dello staff).
Una situazione che, però, va a cozzare con le scelte appena dichiarate dalla Lega Calcio e che va contro gli obblighi di presenza cui tutte le altre squadre si sono dovute finora attenere (classico esempio il Milan, privato di Zlatan Ibrahimovic). Se il Napoli però pensava di averla 'svangata', forse però ha fatto male i calcoli, in quanto la Juventus, da parte sua, ha dichiarato che, domenica sera, scenderà regolarmente in campo all'Allianz Stadium: "La Juventus Football Club comunica che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus-Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A", ha fatto sapere il club bianconero in un comunicato.
A questo punto pare inevitabile, ma anche auspicabile, per poter garantire la regolarità del campionato, che il Napoli subisca, nel caso non si presenti, l'inevitabile 0-3 a tavolino.