giovedì 30 luglio 2009

Milan ancora travolto! Intanto eccovi servite tutte le ‘scuse’ dei rossoneri giornata per giornata

Questa volta la scusa pronta è quella del viaggio in aereo. La prossima volta sarà il viaggio in treno. Poi quello in auto. Presto arriveremo alla bicicletta, anche se sembra che il Milan sia giunto piuttosto alla frutta prima ancora di cominciare.
Contro il Bayern Monaco, nella Audi Cup, i rossoneri beccano la quarta sconfitta consecutiva, un poker netto e chiaro, un 4-1 che non lascia scampo, secondo me sia chiaro, a nessun genere di giustificazione: se escludiamo il ‘travolgente’ successo di Varese (2-0 all’’Ossola’ contro una degnissima squadra di Le
ga Pro), per il Milan si segnalano 12 gol subiti nelle ultime in 5 partite et voilà, mi dispiace vedere Leonardo su quella panca che già scotta anche se il primo che osa criticarlo gli mando la ‘volante’ a casa…
Abbiamo stabilito che il Milan è più debole del Club America (e direi che non ci sta), del Chelsea (e ci sta), dell’Inter (ci sta, ma ai tifosi rossoneri fa male ammetterlo) e, da stasera, anche del Bayern Monaco. Ci sta anche questo, ma i ‘ci sta’ cominciano a diventare un po’ troppi, come le scuse accampate dopo ogni sconfitta.
Per cominciare a temprare i tifosi milanisti alle imminenti avversità di una stagione che, almeno per ora non promette di certo bene, vi anticipo ciò che il buon Leonardo dirà ai vari Televideo, Mediavideo (Blogosfere innanzitutto…), ecc., ecc. per cercare di giustificare una presunta possibile (ma se si va avanti di questo passo, inevitabile) serie di ko in campionato.

1.a giornata, 23 agosto – Siena-Milan
In Toscana fa caldo di questi tempi, il campionato è appena cominciato, un passo falso all’inizio ci può stare, la squadra è ancora incompleta ma il mercato si chiude al 31 agosto.

2.a giornata, 30 agosto – Milan-Inter

L’Inter è campione d’Italia non per caso, il campionato è appena cominciato, un passo falso all’inizio ci può stare, la squadra è ancora incompleta ma abbiamo ancora un giorno di tempo per piazzare gli ultimi ritocchi.
3.a giornata, 13 settembre – Livorno-Milan

In Toscana fa caldo di questi tempi, siamo solo alla terza giornata e c’è tempo per recuperare, purtroppo non abbiamo potuto apportare i ritocchi che volevamo, comunque Beckham torna a gennaio.

4.a giornata, 20 settembre – Milan-Bologna

Anche l’anno scorso abbiamo perso in casa con il Bologna evidentem
ente non ci porta bene, siamo solo alla quarta giornata e c’è tempo per recuperare, comunque Beckham torna a gennaio.
5.a giornata, 23 settembre – Udinese-Milan
Giocare due partite a distanza di pochi giorni è molto pesante, l’Udinese in casa lo sappiamo è forte, non siamo abituati a giocare in notturna, comunque Beckham torna a gennaio.

6.a giornata, 27 settembre – Milan-Bari

Giocare tre partite a distanza di pochi giorni è molto pesante, ormai non ci sono più squadre ‘piccole’, il Bari ha mostrato l’anno scorso in Serie B di che pasta è fatto, comunque Beckham torna a gennaio.

Continua a leggere su Milano 2.0