Cosa c'è di più bello di andare a vedere una sfilata di moda? Ma che diamine, osservare tutto quello che si muove attorno a una sfilata di moda! Chi pensa che siano le modelle le grandi protagoniste della giornata in passerella, si sbaglia di grosso. Personalmente la mia attenzione viene quasi completamente catturata dalle splendide fanciulle che fanno da contorno all'evento. Stiliste, giornaliste, blogger (già, ci sono anche quelle, le 'fashion blogger'...). Le 'mise' più interessanti sono proprio quelle del pubblico, il vero show è ai lati del catwalk.
Così, durante l'ultimo giorno dell'ultima edizione del White a Milano, ho voluto realizzare qualche 'scatto' delle girls che maggiormente mi hanno colpito nel prima e nel dopo la sfilata svoltasi alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini. Quasi mai volgari, spesso in grado di esaltare proprio quella femminilità che invano cerchiamo in quelle modelle tutte uguali che sfilano una dopo l'altra. A voi il piacere di condividerle con me... (foto Massimiliano Bordignon)
mercoledì 28 giugno 2017
Il bello di una sfilata? Ma il pubblico, clairement!
Labels:
Fabbrica del Vapore,
Milano Fashion Week,
moda,
White
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.






