mercoledì 21 giugno 2017

Milano Fashion Week, IJO Design tra food e fashion

Dal Salento a Milano la griffe di Annalisa Surace espone la sua ultima collezione in un locale pugliese del centro cittadino, il "Pulia", nell'ambito della Milano Fashion Week. La Surace, che a Milano era accompagnat dal suo braccio destro, Carmen Bastone, si era già presentata in una delle scorse edizioni del White, la grande esposizione della moda emergente che trova spazio nei saloni di via Tortona.
Food&Fashion Show è stato il nome della serata milanese, in cui l'aspetto gastronomico è stato curato da Tonia Notarangelo, e all'interno della quale la Surace ha presentato le proprie creazioni dal design artigianale di lusso di “IJO’ Design” e “Le Sciccose Salentine”.
Il brand IJO’, nato nel 2001, ha come caratteristica quella di fondere moda e artigianato secondo valori economici e ambientali sostenibili, con tessuti che uniscono fibre nobili e certificate, antiche tecniche di lavorazione e accessori dalle forme semplici e geometriche. E anche le Sciccose Salentine sono un prodotto interamente fatto a mano che segue la tradizione artigiana del made in Italy di alta qualità. (foto Bordignon)