L'amministrazione del neopresidente Donald Trump chiederà agli stranieri che si trovano illegalmente negli Stati
Uniti di iscriversi a un registro e fornire le loro impronte
digitali: sanzioni pesanti per chi non si adeguerà. In pratica dovranno essere schedati.
Una decisione logica ma che, sicuramente, alle permissive latitudini italiche farà storcere qualche naso imbronciato della Sinistra 'buonista'.
L'annuncio, del dipartimento degli Interni, mostra come 'The Donald' continui a voler mantenere la promessa di combattere l'immigrazione
clandestina.
Dovranno iscriversi al registro tutti i cosiddetti 'migranti'
senza documenti dai 14 anni in su.
"Il presidente Trump e il ministro degli Interni, Kristi Noem, hanno un messaggio chiaro per
coloro che si trovano nel Paese illegalmente: andate via -
afferma Tricia McLaughlin, portavoce del dipartimento degli
Interni -. Dobbiamo sapere chi è nel nostro Paese per la
sicurezza degli americani". Una lezione anche per l'Italia e l'Europa. (fonte: ANSA)
mercoledì 26 febbraio 2025
I clandestini negli Stati Uniti saranno schedati, previste pene severe
Labels:
clandestini,
Donald Trump,
esteri,
immigrati,
Kristi Noem,
politica estera,
stranieri,
Tricia McLaughlin
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
