domenica 22 maggio 2022

Inter sconfitta: la faccia di Çalhanoğlu e la gioia dei milanisti

Un triste Çalhanoğlu e la gioia dei milanisti (da DAZN) 
L'immagine della faccia di Hakan Çalhanoğlu contrapposta a quella dei tifosi del Milan che invadono Piazza del Duomo dopo la vittoria dello Scudetto poste da DAZN una a fianco dell'altra.
E' una delle foto più goduriose, per i milanisti, dell'altra Milano, quella nerazzurra, con i giocatori interisti che, alla fine di Inter-Sampdoria, vanno a raccogliere gli applausi di un pubblico contrito, malgrado le due coppette raccolte alla fine della stagione.
Certo, il titolo strappato da sotto il braccio da parte del Diavolo fa male, e lo dimostra l'Ufficio Facce a fine gara.
Il Milan come 'bestia nera' dell'Inter, che ha eliminato per due volte dalla Champions League (di cui una vinta), in semifinale (2003) e nei quarti (2005), che ha sconfitto nella finale di Coppa Italia (1977) e nella finale di Supercoppa Italiana (2011).
La vittoria del Milan vale ancora di più proprio per questo: per avere alzato lo Scudetto in faccia a due 'ex' assolutamente non rimpianti: oltre a Çalhanoğlu anche Gianluigi Donnarumma. Per entrambi gli sfottò si sono sprecati, a corollario di una giornata indimenticabile. Per i milanisti, ma anche per gli interisti. A modo loro.