domenica 24 ottobre 2021

Giorgia Rossi versione 'dark lady' per Bologna-Milan su DAZN

Giorgia Rossi
Una mise 'total black' (chiedere per il significato a tale Annalisa Cuzzocrea, giornalista esperta di 'look' e abiti parlamentari...) per Giorgia Rossi, giornalista di DAZN che, con Massimo Ambrosini e Marco Parolo, ha presentato il posticipo della Serie A giocato sabato fra Bologna e Milan.
Qualche errore di troppo durante le presentazioni (ma ci può stare, e forse, magari, è stata solo sfortunata che, in quel momento, passassi io da quelle 'parti' televisive), ma indubbiamente un forte potere di 'bucare' il televisore.
La Rossi, romana, 34 anni, ha parlato recentemente della sua nuova avventura: "Ho intuito che a DAZN potesse nascere qualcosa di bello", ha spiegato al settimanale Diva e Donna. "Mi sento in un momento di grande consapevolezza ed entusiasmo. A Mediaset ero assunta a tempo indeterminato, qui no: è una scommessa, ma sono carica. Ho voglia di novità e di rompere un po' gli schemi facendo uscire la parte più frizzante di me e sperimentando anche un modo di raccontare il calcio diverso anche se sempre rispettoso della tradizione", ha aggiunto.
Francamente non so cosa volesse dire. A me è parsa la classica 'bellona' tacco 12 di cui appendere la fotografia nel retrobottega dell'officina di turno.
Ma tant'è, nella televisione di oggi è normale per chiunque creare patine intellettuali per alzare aloni di mistero attorno a personaggi altrimenti sbiaditi. Ovviamente non mi riferisco nello specifico alla Rossi, che il suo lo fa. E facendolo, mi permette anche di offrirvi una discreta galleria di immagini prese al volo dalla serata in studio di Bologna-Milan.