sabato 28 maggio 2022

Milan campione, l'attesa in Piazza Duomo - le foto (3.a parte)

Dalla Calabria a Milano per tifare rossonero (foto Bordignon)
Da Casa Milan a Piazza del Duomo, in migliaia sono stati i tifosi che hanno seguito i pullman del Milan campione d'Italia.
Impossibile stabilirne la quantità, ma sono stati in tanti. Chi ha parlato di 50mila persone, chi ha superato le 200mila.
I mezzi, preceduti e scortati dalla Curva Sud, con tanto di striscione, hanno proceduto lentissimamente per le vie principali della città, con un percorso che ha preso il via da Piazza Gino Valle e ha proseguito per Viale Traiano, Viale Scarampo, Viale Serra, Viale Certosa, Piazza Firenze, Corso Sempione (arrivandovi per le 20.30), Via Canova, Viale Milton, Via Moliere, Viale Alemagna, Via Paleocapa, Piazzale Cadorna, Foro Buonaparte, Via Cusani, Via Broletto, Piazza Cordusio, Via Orefici e Piazza del Duomo dove, atteso dai tifosi fin dal pomeriggio, si è compiuta la scena conclusiva della serata, con i cori, sia da parte dei fan che dei giocatori, rivolti contro l'Inter e la lenta discesa del gruppo milanista per poi salire al ristorante prospiciente il Duomo dove, ad attenderli, c'era anche un baldanzoso Silvio Berlusconi.