martedì 6 aprile 2021

Il Primato Nazionale, Facebook cancella la pagina, i giornali 'servi' in ginocchio

Foto dal gruppo Facebook "Io sostengo Il Primato Nazionale" 
Facebook compie l'ennesimo atto liberticida e chiude la pagina de "Il Primato Nazionale", rivista regolarmente registrata, un punto di riferimento per molti lettori legati al mondo del centrodestra e del cosiddetto 'sovranismo' (la stessa rivista recita, sotto alla testata, la scritta 'periodico sovranista'). Sul giornale scrivono anche diversi personaggi di grido, che spesso sulle televisioni nazionali, e che quindi non si nascondono in qualche sparuto angolo di dissenso extraparlamentare, nulla a che vedere con fogli stile "Ordine Nuovo", giusto per fare un esempio: fra di loro si possono citare Vittorio Sgarbi, Alessandro Meluzzi e Diego Fusaro, non proprio nomi di secondo piano della cultura italiana.
Se però la dittatura del pensiero imposta dal 'social' di Mark Zuckerberg non sorprende, visto che già in passato ci ha abituato a questi comportamenti 'orwelliani', vale la pena citare i titoli dei quotidiani nazionali, quelli espressi dai giornalisti 'servi' del potere, come si diceva una volta, gli autori di quel 'mainestream' mediatico asservito al giogo globalista del meticciamento culturale e cerebrale cui siamo bombardati.
Il Fatto Quotidiano, a dire la verità, è morbido e sincero: "Facebook chiude la pagina della testata sovranista Il Primato Nazionale", anche se c'è da chiedersi del perché di quel 'sovranista' aggiunto a bella posta in segno di evidente disprezzo e giustificazione dell'atto. Wired, invece, fa capire chiaramente di che pasta siano fatti i mestieranti e i titolisti che alberghino la sua redazione: "Facebook ha chiuso la pagina del quotidiano neofascista Il Primato Nazionale" (in nessuna pagina del giornale sovranista ho mai letto articoli di apologia del mondo fascista, semmai di approfondimento e di studio dello stesso). La Repubblica, con un tocco di 'classe', si fa per dire, spiazza tutti e celebra la notizia sotto l'antefatto di "Neofascismo: Facebook chiude la pagina de Il Primato Nazionale, testata di CasaPound". Più 'soft' e veritiero il titolo de La Stampa: "Facebook cancella la pagina de Il Primato Nazionale, testata vicina a CasaPound".
Il titolo più vero è però probabilmente quello con cui dà la notizia lo stesso Primato: "Ultime dal 1984: Facebook ha rimosso la pagina del Primato Nazionale".
Su Facebook rimane comunque, almeno per ora, la pagina "Io sostengo Il Primato Nazionale" cui ci si può aggiungere per dare voce al proprio desiderio di libertà e giustizia.