sabato 19 novembre 2022

Qatar 2022 No Grazie: la Gerini e la Parisella non lo seguiranno

Claudia Gerini (foto Facebook, profilo ufficiale)
I diritti umani calpestati, anche se nessuno ammetta come sia l'idea di Islam 'moderno' a essere un disastro: sia come sia, il Mondiali di calcio in Qatar piacciono sempre di meno,e chi ne ha acquistato i diritti televisivi (vedi RAI) avrà una bella gatta da pelare.
Adire di no all'evento, ovvero che non lo seguirà, c'è l'attrice Claudia Gerini: "Non guarderò questo Mondiale perché il Qatar calpesta i diritti umani, non lo ritengo un Paese adatto a ospitare una manifestazione di questa portata", ha detto all'Agi, convinta che molte donne "non lo seguiranno per protesta".
Sul fronte del 'no' anche Francesca Parisella, co-conduttrice di 'Elisir', su Raitre: "Non seguirò questi mondiali perché sono molto infastidita dalla scelta del Qatar - spiega -, e sono certa della squadra per cui non tiferò: l'Iran, e sempre per una questione di diritti umani. Vedere le donne tornare allo stadio dopo quarant'anni aveva fatto sperare che le cose iniziassero a cambiare. Ma oggi siamo tornati ancora più indietro, al medioevo puro".