martedì 29 novembre 2022

Milano AutoClassica 2022: Coppa Milano-Sanremo, presentata la 14.a edizione

La Coppa Milano-Sanremo (foto Bordignon)
L'edizione 2022 di Milano AutoClassica ha fornito l'occasione di presentare la splendida Coppa Milano-Sanremo all'interno dello stand istituzionale di ACI Storico.
Durante la manifestazione rhodense sono state aperte le iscrizioni per la 14.a edizione della Rievocazione Storica che si terrà dal 23 al 26 marzo 2023, riaffermandosi nel panorama delle grandi gare classiche all'interno del Campionato Italiano Grandi Eventi organizzato da ACI Sport, di cui fanno parte anche la Coppa delle Alpi, la Coppa d'Oro delle Dolomiti, il Gran Premio Nuvolari e la Targa Florio Classica.
La partecipazione alla corsa sarà riservata alle auto costruite fra il 1906 e il 1990, per una gara che passerà da tre a quattro giorni di competizione, con partenza dall'Autodromo di Monza, 900 chilometri di percorso e oltre cento prove speciali.
Trofeo nel trofeo, la prestigiosa Coppa delle Dame, concepita per equipaggi esclusivamente femminili e tesa a rievocare il fascino senza tempo di una gara che da sempre ha visto fra i propri partecipanti presenze illustri, grandi campioni del volante e personaggi del jet set internazionale, combinando un mix perfetto di tradizione, competizione, eleganza e savoir-faire.