sabato 12 novembre 2022

Joni Mitchell annuncia l'uscita di un nuovo album

Una vecchia foto di Joni Mitchell tratta dal web
La grande cantante canadese Joni Mitchell pubblicherà un nuovo album dal vivo dopo la sua recente esibizione a sorpresa al Newport Folk Festival.
Parlando con il 'collega' inglese Elton John nel suo programma radiofonico "Rocket Hour" su Apple Music, in una intervista di ampio respiro, l'artista, 79 anni appena compiuti, ha confermato che lei e il suo team stanno cercando di pubblicare un album dello spettacolo, una performance in collaborazione con la cantante americana Brandi Carlile che ha visto la partecipazione di ospiti come Blake Mills, Marcus Mumford, Wynonna Judd e altri.
Quella di Newport è stata la prima esibizione completa della Mitchell in oltre 20 anni e l'iconica artista ha cantato da un trono sul palco; solo a un certo punto, durante "Just Like This Train", si è alzata per eseguire un assolo di chitarra.
Negli ultimi tempi la Mitchell, il cui vero nome è Roberta Joan Anderson, ha lottato con vari problemi di salute, dopo essere stata colpita da un aneurisma nel marzo 2015. (fonte: ANSA)