La "Northern Light" (foto ufficio stampa) |
Lo scafo - una sportboat ecocompatibile, costruita con materiale che garantisce il riciclo a fine vita, ha ottenuto la vittoria nella divisione Regata del Gruppo C, con il X-35 "Demon X" con alla tattica Roberto Spata al secondo posto e il Corsa 915 "Moretta" di Andrea Pierini in terza posizione.
Le condizioni meteo di vento leggero hanno consentito di disputare tre prove, “il minimo per chiudere la regata - ha commentato il timoniere Sergio Caramel - regate sufficienti già a confermare la forma del team e testare la barca con poca aria. Avremmo preferito un range più ampio di vento per effettuare ulteriori test, ma va bene così, il primo obiettivo era portare a casa il risultato e mostrare il livello di competitività del nostro scafo, assolutamente performante”.
Il prossimo appuntamento sportivo per il Northern Light Sailing team è il Campionato Italiano Assoluto Altura, in programma a fine giugno a Brindisi.
Anche l'evento pugliese sarà l'occasione per mostrare le qualità di design e materiali costruttivi del 30 piedi: l’ecoracer, infatti, è il “manifesto galleggiante” di un mercato che punta alla sostituzione della vetroresina con compositi meno impattanti per l’ambiente e riciclabili.