martedì 3 marzo 2020

La bella Borislava inguaia il premier bulgaro

Borislava Yovcheva
Lei si chiama Borislava Yovceva, di professione (ex) modella, ed è arrivata agli onori (si fa per dire) della cronaca perchè collegata dagli inquirenti al premier bulgaro Boyko Borissov, in questi giorni indagato per riciclaggio internazionale di denaro intercettato a Barcellona.
Il nome della Yovceva è legato a una villa di lusso in Spagna, nella località di Esplugues de Llobregat, su cui la procura anticorruzione di Madrid starebbe indagando, e che sarebbe stata acquistata per tre milioni di euro nel 2013 e registrata a nome della Numin Invest, società il cui unico amministratore risulterebbe appunta la bella Borislava, i cui rapporti con Borissov sarebbero al vaglio degli inquirenti.
La Yovceva avrebbe ricevuto sul conto di un'altra società di sua proprietà altri due milioni di euro, da parte di "una persona fisica non residente in Spagna", sempre secondo gli inquirenti spagnoli.
Il premier Borissov ha smentito di conoscerla, aggiungendo che nei propri confronti sarebbe in corso "una campagna denigratoria che probabilmente arriva dall'Est".