martedì 31 marzo 2020

Ospedale in Fiera, miracolo a Milano

La conferenza stampa di presentazione dell'ospedale
L'ospedale realizzato al Portello c'è: Milano ha vinto l'ennesima scommessa contro sé stessa e contro il tempo, ma soprattutto contro i maligni che verso Milano, invece che cercare di impararne i tanti pregi, preferiscono segnalarne i pochi difetti.
La struttura, posta al Portello, è la grande risposta al Coronavirus, arrivata grazie al lavoro di Guido Bertolaso, una scelta criticata dalla maggioranza di coloro che milanesi non sono, e che preferiscono affidare il proprio futuro a una guida centrale e romana che troppo spesso ha palesato ruggine e contraddizioni, che spesso hanno avuto conseguenze drammatiche e letali.
Milano, ancora una volta, ha preferito fare da sola, e ha vinto, alla faccia di chi verga 'fondi' che, più di giornale, sembrano di bile estratta a forza da continui rovesci personali e politici.
Milano non si ferma può tornare a essere intonato come slogan, non bandiera astratta di un sindaco in difficoltà, ma espressione di un popolo che per l'ennesima volta si è dimostrato all'avanguardia del Paese.