mercoledì 5 febbraio 2020

Sanremo no grazie, quando le donne sexy sposano una tivù intelligente

Benedetta Armellin durante la trasmissione
Non è detto che una trasmissione con tre donne belle e sexy debba per forza essere sguaiata e volgare.
E' il caso di "Vincenti... e Per... denti", che TopCalcio24 ha proposto in replica notturna (ero appena rientrato da un viaggio) ma, mi pare di capire, in netto antagonismo serale al Festival di Sanremo.
Operazione coraggiosa ma, a fronte di cotanta sensualità cosparsa a piene mani, perfettamente riuscita.
In effetti "Vincenti... e Per... denti" non propone la solita 'bellezza da trespolo', con sorriso ebete e inespressivo, ma butta nell'agone di un dialogo tranquillo e quasi piacevole un po' di salsa sportivo-calcistica, shakerata con una chiacchierata sui principali eventi del giorno, vita sociale e politica comprese.
Ignoto il nome del conduttore, compito e preciso, quasi delicato nel riproporre il nuovo argomento, fra gli ospiti si riconoscono Fulvio Collovati con la sua esperienza calcistica quanto mai utile in vista del derby Inter-Milan, due politici, Franco Lucente ed Eleonora Cimbro, più o meno della stessa area politica (Fratelli d'Italia e Lega), quest'ultima in look parecchio 'aggressive' con calze a rete ma anche, se ho ben capito, in attesa del 'lieto evento'. Dall'altra parte ancora una (più o meno) bellezza, la giornalista Silvia Zanchi, abbastanza ritoccata e certamente preoccupata di farci vedere un'ampia serie di 'scosciamenti', ma anche capace di un paio di interventi graditi e puntuali. Infine merita una citazione Benedetta Armellin, 'ragazza sul trespolo' di turno, ma dotata di una gentilezza e savoir-faire tali che la rendono puntuale e attenta nello svolgere il proprio (semplice) compito. Da Carate Brianza, Benedetta tanto bella quanto onesta pare, e non per altro ha trionfato, nel 2019, alle selezioni lombarde per Miss Italia.
In definitiva "Vincenti... e Per... denti" è un programma ben fatto e perfino godibile, un rotocalco con ospiti in studio ben condotti dal nocchiero di una trasmissione che ha avuto coraggio nel proporsi e successo nel farlo.