mercoledì 5 febbraio 2020

Coronavirus, le reazioni della Milano Fashion Week

Milano Fashion Week, una foto del 2017 (foto Bordignon)
Coronavirus presente anche all'imminente Settimana della Moda milanese. Se il 2019 si è chiuso meglio delle previsioni, con oltre 90 miliardi di fatturato grazie all'aumento del 6% dell'export, la previsione per i primi tre mesi di quest'anno è invece di un -1,8%.
In vista delle sfilate, la Camera della Moda è corsa ai ripari per fare assistere alle sfilate le migliaia di buyer, giornalisti e addetti ai lavori che non potranno arrivare a Milano per il blocco dei voli: nasce così la campagna "China We Are With You", che verrà presentata martedì 18 all'inaugurazione del Fashion Hub, quest'anno per la prima volta alla Permanente. In pratica, per il pubblico di Pechino, le sfilate saranno visibili in streaming, e ci saranno anche backstage e contenuti speciali disponibili sulle piattaforme cinesi. Uno sforzo - realizzato con una serie di partner tecnici e non - che potrebbe costare circa 300mila euro. (tutte le foto di Massimiliano Bordignon)