domenica 9 febbraio 2020

Olio Officina Festival: manca Jo Squillo, c'è Eugenio Finardi

Eugenio Finardi a Olio Officina Festival (foto Bordignon)
Olio Officina Festival vive di contenuti più che di personaggi, ma la seconda giornata dell'evento ideato e creato da Luigi Caricato ha visto una assenza e una presenza importanti. La prima è toccata a Jo Squillo, che avrebbe dovuto rivestire il ruolo di 'testimonial' del progetto "You", legato al'ottimo olio ligure di Sommariva Tradizione Agricola, il cui ricavato andrà all'altro progetto che sempre la 'cantante fashion woman' ha ideato da tempo, il "Wall of Dolls".
Sul palco sono state quindi protagoniste, a fianco di Caricato, Alice Sommariva, anima dell'azienda olivicola, e la giornalista Francesca Carollo.
Presente, inatteso, anche il cantante Eugenio Finardi, grande utilizzatore di olio in varie forme e amico di un produttore presente all'evento. Da un casuale passaggio alla salita sul palco il salto è stato breve, per un personaggio che ha contrassegnato il mondo della canzone italiana e che al Palazzo delle Stelline di Milano si è presentato alla vigilia della serata finale del Festival di Sanremo. Avvicinare però Finardi a Sanremo sarebbe però come accostare un olio d'oliva comune agli splendidi esempi presentati all'evento milanese. (foto di Massimiliano Bordignon)