Uno 'stopframe' del video |
L’iniziativa si inserisce nell'ambito di un evento organizzato da Travel & Joy, format 'green' innovativo ideato da Federica Borghi con la volontà di promuovere e affermare una nuova cultura della sostenibilità urbana.
Nell’occasione è stato presentato un brano musicale con relativo videoclip, dal titolo “Supereroe” che sarà la colonna portante della campagna attraverso un linguaggio diretto che, in modo assolutamente trasversale, invita a modificare un gesto sbagliato che è quello di abbandonare un mozzicone per terra.
Giovanni Risso, Presidente FIT e Assomozziconi sottolinea: "Vogliamo essere gli artefici di un cambio di rotta rispetto ad abitudini sbagliate, gettare un mozzicone a terra è un gesto che nella maggior parte dei casi viene compiuto senza riflettere, un gesto automatico che, non per questo, può essere ignorato". E ancora: "Siamo convinti che per modificare le abitudini, soprattutto quelle sbagliate, debbano essere forniti dei messaggi positivi. Noi con questa iniziativa vogliamo provare a dare un esempio di come basti poco per potersi sentire un supereroe e salvare le nostre città da chi abbandona mozziconi e rifiuti per strada".