giovedì 1 settembre 2022

Charlbi Dean, si spegne per sempre la luce di una giovane stella

Charlbi Dean (foto tratta dal web)
Bella e sbarazzina, si è spenta alla giovane età di 32 anni Charlbi Dean, attrice e modella sudafricana, reduce dall'interpretazione nel film Palma d'Oro a Cannes 2022 "Triangle of Sadness".
L'attrice di Città del Capo è morta in un ospedale di New York "per una improvvisa malattia".
Prima di aver recitato con Harris Dickinson e Woody Harrelson nella feroce satira del capitalismo firmata da Ruben Östlund, che dovrebbe uscire nelle sale americane il 7 ottobre, la Dean si era fatta notare per la parte di Syonide, un personaggio ricorrente nella serie basata sui fumetti DC Comics "Black Lightning" su The CW Network.
In "Triangle of Sadness" la giovane attrice aveva avuto la parte della modella Yaya, una degli invitati per una crociera a bordo di un superyacht al cui comando c'era un marxista irriducibile e che finisce catastroficamente con i sopravvissuti abbandonati su un'isola deserta.
La Dean aveva debuttato come baby-modella a sei anni e al cinema a 10 nella commedia "Spud" con John Cleese e Troye Sivan. Era apparsa poi nei film "Death Race 3: Inferno" (2013), "Blood in the Water" (2016), "Don't Sleep" (2017) e "Porthole" (2018).
Da modella aveva lavorato per campagne di Guess, Benetton e Ralph Lauren.
Nel 2008 era sopravvissuta a un grave incidente stradale che l'aveva lasciata con le ossa rotte e un pneumotorace. (fonte: ANSA)