domenica 19 luglio 2020

Motomondiale elettrico, tutto pronto per il via

Livia Cevolini, a sinistra nella foto tratta dal web
E' annunciata e ufficiale la seconda stagione della FIM Enel MotoE World Cup, motomondiale monomarca riservato a moto elettriche, di cui Energica è costruttore unico.
E proprio Energica si è presentata sul circuito di Jerez, in Andalusia, Spagna, con il suo staff e le moto Energica Ego Corsa.
Saranno 18 i piloti MotoE che si affacceranno alla prima sfida, prevista per domenica 19 luglio.
Il calendario della stagione MotoE 2020 prevede cinque eventi e sette gare individuali, tutte svolte all’interno degli eventi MotoGP, con finale di stagione nel mese di ottobre presso il Le Mans Bugatti Grand Prix in Francia.
Per ogni evento sono previste almeno due sessioni di prove libere, la E-Pole a giro singolo e la gara.
E' Livia Cevolini, ceo di Energica, a commentare: "Dopo una riapertura in grande crescita post lockdown, è emozionante poter vedere di nuovo schierate in pista le nostre Ego Corsa". E ancora: "Per noi MotoE costituisce una grande opportunità: essere protagonisti come costruttori unici rappresenta un’occasione di visibilità mondiale e un banco di prova, unico nel settore, per sviluppare soluzioni innovative e upgrade da implementare anche nelle nostre moto stradali. È importante dal punto di vista commerciale, ma, in quanto grandi appassionati di corse, siamo anche estremamente orgogliosi di essere coinvolti in prima persona, di 'fare la storia' e avviare un percorso innovativo nell’ambito racing. Le nostre Ego Corsa, guidate da piloti incredibilmente talentuosi, stanno raccogliendo sempre più fan in tutto il mondo".