sabato 25 settembre 2021

Lorenzo Fontana al Summit di Budapest: "L'identità europea parte dalla famiglia"

La foto di Lorenzo Fontana su Twitter legata al Summit
"L'agenda globalista vuole distruggere le tradizioni e l'identità europea, partendo dalla famiglia. Per fare fronte a questa battaglia, servono degli eroi per combattere contro un totalitarismo che vuole distruggere l'Europa e ridurre gli uomini a numeri, in funzione solo dell'economia. L'uomo invece è spirito, è identità, è tradizione, è diversità e soprattutto è comunità". Così il vice segretario della Lega e responsabile dipartimento Esteri, Lorenzo Fontana, unico italiano presente, nel suo intervento al panel di alto livello sull'Europa del quarto Summit sulla Demografia di Budapest (Budapest Demographic Summit) insieme ai ministri per la famiglia e le politiche sociali di Ungheria, Polonia, Slovenia, Slovacchia e Lettonia.
Preceduto dall'intervento di Mike Pence, ex vicepresidente degli Stati Uniti, Fontana si è rivolto alla platea del Summit di Budapest dicendo che "famiglie forti creano forti comunità e forti comunità creano nazioni forti".
Il Summit di Budapest - osserva una nota di Fontana - è il segno tangibile di una sinergia di varie forze politiche europee, unite dalle preoccupazione di una crisi demografica in continuo aumento e di una minaccia per le identità europee. La Lega, unica forza politica italiana invitata, pone ancora una volta la tutela della famiglia come una delle priorità del presente. (fonte: ANSA).