mercoledì 1 settembre 2021

Salone del Risparmio, si parte il 15 al MiCo con 300 relatori

La home page del sito del Salone del Risparmio
Arriva il mese di settembre e prendono tutte le grandi fiere che fanno di Milano non solo il centro d'Italia, ma che quello d'Europa e, per molti, anche del mondo.
Ormai mancano solo due settimane al via del Salone del Risparmio (15-17 settembre, di scena in presenza al MiCo), il più grande evento italiano sul risparmio gestito.
Saranno oltre 300 i relatori spalmati in più di 110 conferenze, in cui si approfondiranno tutti i temi legati al risparmio gestito e alle nuove visioni per costruire il domani.
Parteciperanno Elena Bonetti, ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, e Roberto Cingolani, ministro della Transizione Ecologica, ma sono attesi anche Irene Tinagli, presidente della Commissione Problemi Economici e Monetari del Parlamento Europeo Irene, il presidente del CNEL, Tiziano Treu, l’executive director dell’ESMA, Natasha Cazenave, i commissari Consob Paolo Ciocca e Carmine Di Noia e il direttore generale della COVIP, Lucia Anselmi.
Al Salone sarà poi possibile trarre ispirazione da autorevoli esperti come il Premio Nobel Joseph Stiglitz, l’economista Carlo Cottarelli, l’esperto di organizzazione aziendale Frédéric Laloux, il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso e il professore del MIT di Boston, Carlo Ratti.
Interverranno anche volti noti come Alberto Angela, la ciclista Vittoria Bussi, l’astronauta Maurizio Cheli, il fondatore di Telegram Pavel Durov, la campionessa di sci Isolde Kostner, il conduttore Carlo Massarini, il climatologo Luca Mercalli, Gianluca Vialli e molti altri personaggi di successo.