sabato 1 ottobre 2022

E_mob, taglio del nastro davanti a Palazzo Giureconsulti

Il taglio del nastro (foto ufficio stampa)
Taglio del nastro davanti a Palazzo Giureconsulti per la sesta edizione di e_mob, il Festival nazionale della Mobilità elettrica, alla presenza di Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e polizia urbana del Comune di Milano, Raffaele Cattaneo, assessore all’Ambiente Regione Lombardia, Alvise Biffi, membro di Giunta della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e Camillo Piazza, coordinatore di e_mob.
Obiettivo, 'sostenere lo sforzo innovativo e guidare il cambiamento verso un’economia e una mobilità più sostenibili'.
La manifestazione durerà per quattro giorni, dall’1 al 4 ottobre, e si snoderà nelle vie tra piazza Duomo e piazza Cordusio presentando un’anteprima della Milano di domani con l’esposizione di e-bike, scooter elettrici e altri mezzi a zero emissioni.
Due le giornate, il 3 e 4 ottobre dedicate alla "Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica", con la prima istituzionale e la seconda dedicata ai workshop di approfondimento scientifico.
Fra le altre iniziative, il workshop "Le nuove professioni nella mobilità sostenibile: come rispondere con innovazione alle richieste di un mercato del lavoro in mutamento", con l'apertura di Sergio Rossi, vicesegretario generale della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e direttore di Formaper.