giovedì 6 ottobre 2022

Barcolana 2022: fari puntati sul Villaggio, è festa anche a terra

Un'immagine serale di Piazza Unità a Trieste (foto Bordignon)
La Barcolana numero 54 continua a risplendere sotto il sole di Trieste con Barcolana Young e Villaggio Barcolana che hanno aperto la festa giuliana, in particolare quella a terra, con l’apertura delle strutture dei Gold Sponsor ospitate, assieme alle istituzioni, in Piazza dell’Unità.
Al riguardo, riporto qui sotto il comunicato arrivato dall'organizzazione.
Un 'layout' con grandi spazi e una Piazza Unità ricca di strutture con contenuti interessanti: si parte dall’esperienza immersa di Coop Italia, che ci trasporta in un mare di plastica, agli spazi della lounge Prosecco DOC, fino all’Infopoint, primo punto di contatto della Società Velica di Barcola e Grignano con il proprio pubblico.
Ancora, il grande 'temporary' di Lexus, la nuova Official Car di Barcolana e gli spazi dedicati a EstEnergy e alle Istituzioni locali. Fra i due pili della piazza svetta una grande installazione del 'presenting partner' Generali, poco lontano dal palco.
Il Villaggio si è completato questo mercoledì con la parte lungo le Rive, che ospita gli stand dei principali team, gli spazi degli sponsor e l’enogastronomia che rende unica la festa di Barcolana.
Dalla sera di venerdì 7 ottobre fino a domenica 9 ottobre resterà chiusa al traffico la parte di Rive di fronte a Piazza dell’Unità, rendendo così pedonabile il tratto più affollato al centro della festa.

Qui sotto, alcune immagini del Villaggio Barcolana del 2017 (foto Bordignon):