mercoledì 12 ottobre 2022

Viaggio in Transilvania, l'importanza di chiamarsi Enjoy Pizza

Il sorriso di Alina (foto Bordignon)
Enjoy Pizza
, a dire la verità, per un turista italiano non è che sia un nome molto promettente. Ricorda molto uno di quei locali 'fast food' poco inclini alla qualità e molto alla velocità, un panino o una pizza di scarsa qualità e via, senza troppi complimenti.
Ad Alba Iulia, invece, Enjoy Pizza è diventato il mio piccolo 'santuario' personale, teleguidato dal sorriso di Alina, dolcissima e corvina cameriera del locale che, alla fine, ho convinto a farsi fotografare per poter inserire il suo ritratto nei ricordi indelebili di questa splendida vacanza in terra di Transilvania.
Alina non è sola nel gestire con sapienza e capacità i tavoli del locale, posto all'inizio di Bulevardul Transilvaniei (al numero 3), in faccia alla storica 'cittadella' antica, quella con tanto di antichi scavi romani. Con lei ci sono tre colleghe, due per turno, una più carina dell'altra.
Capitato un po' perchè ci passavo davanti affamato e un po' attirato dallo splendido sguardo di Alina, a Enjoy Pizza ho gustato un ottimo 'burger' e, qualche giorno dopo, un cappuccino più che buono. La birra prescelta per la prima occasione è stata la localissima Ciuc, di proprietà del marchio Warsteiner. Abbondante e variegato l'elenco dei superalcolici, mentre le pizze, che non ho gustato, almeno esteticamente, sono bellissime.
Aperto fino all'una di notte, Enjoy Pizza per me è stato però fondamentale perché dotato di un velocissimo internet, consentendomi così di pubblicare, anche in tarda serata, i post del mio blog ma anche di scaricare da Telegram tutta una serie di documenti di cui sono gelosissimo.
Ad Alba Iulia, va detto, i locali 'trendy' non abbondano, e allora ben venga Enjoy Pizza, con le sue bellissime e sorridenti ragazze e il suo impagabile e velocissimo wi-fi.