lunedì 26 febbraio 2024

Mad Mood 2024: Aspara Brand, classe e stile di scena in Piazza Duomo

Sezim Suleimenova e Ainash Upina (foto Bordignon)
Sulle passerelle di Milano anche quest'anno ha destato scalpore e impressione Aspara Brand, noto 'brand' proveniente dal Kazakistan, che ha portato le proprie creazioni alla 'kermesse' di Mad Mood, l'evento legato al mondo della moda creato da Marianna Miceli immediatamente dopo l'EXPO milanese del 2015, che da Milano è partito per poi tessere, nel corso degli anni, una rete di collaborazioni, fra cui, importantissima, proprio quella con molti 'designer' kazaki, che ha trovato piena espressione nell'Aspara Fashion Week.
Bianco e nero alla base dei vari capi che hanno sfilato ai Chiostri di San Barnaba, molto eleganti, con nastri e fiocchi, pulizia nei dettagli e nei disegni, tradizione sì, ma con un tocco di modernità: questa la base della nuova collezione per l'autunno-inverno 2024-25, una storia lunga trent'anni di creazioni di abiti moderni pieni dello spirito delle tradizioni e della cultura del popolo kazako.
A margine della sfilata, le modelle di Peri Models Agency, realtà che propone l'ingresso nel mondo della 'fashion' a donne d'età superiore ai 35 anni, seguendo tre linee guida di sviluppo: diventare più sicura di sé, acquisire l'abilità di posare e sfilare, diventare una modella realizzando il proprio sogno, nemmeno troppo segreto.
A Milano, era presente la responsabile di Peri Models, Gaukhar Zhenisbek, con un nutrito gruppo di modelle, fra cui Sezim Suleimenova, Bakytgul Kaliakberova, Saule Murzagaliyeva, Gulsima Ospanova, Damira Shegirbayeva, Ainash Upina, Maral Shuktay, Ainagul Bolat e Zhanna Ibrayeva.
Come nel caso della 'collega' Aisulu Urazbaeva (Madame Aisu), Aspara Brand ha realizzato un importante 'shooting' di fronte al Duomo di Milano che ha destato la grande curiosità dei tantissimi passanti e turisti presenti.

Una serie di foto dai backstage di Piazza Duomo e dei Chiostri di San Barnaba
(foto Bordignon)