Foto di BOOM per Pexels |
La vittoria alla fine premia nettamente gli interisti, un 4-0 che, in teoria, non ammetterebbe repliche. Se non fosse che l'Atalanta era passata per prima in vantaggio con l'ex milanista Charles De Ketelaere. Il gol viene prima concesso, poi l'arbitro Colombo viene richiamato al VAR per un impercettibile tocco di mano di Miranchuk. Dopo avere rivisto le immagini, alla fine l'arbitro annulla. InterVARzionale 1 Atalanta 0.
Passano i minuti e l'Inter segna due reti, la prima in netto fuorigioco, la seconda è buona, con sentiti ringraziamenti a Carnesecchi, che contro il Milan aveva parato tutto.
L'Inter raddoppia poi, a inizio ripresa entra in scena ancora il VAR. Ancora un tocco impercettibile, braccio non braccio, largo non largo, questa volta il colpevole è Hateboer. Decide ancora la VAR e decide, ovviamente, a favore dell'Inter. Calcio di rigore. InterVARzionale 2 Atalanta 0.
Ma non basta. Il rigore viene calciato e realizzato (su respinta di Carnesecchi). ma ci sono delle proteste. Forse qualche interista è entrato in area prima del tiro di Martinez. Decide la VAR. Come? Naturalmente a favore dell'Inter. InterVARzionale 3 Atalanta 0.
E si continua a giocare.